Regolamento interno CIRCOLO A.R.S.- PT-01 V A L D I N I E V O L E

Addì 24 del mese di Ottobre 2014, a seguito della richiesta telematica inviata alla Segreteria nazionale dell’ Amateur Radio Society, denominata in A.R.S. Italia, e’ stata deliberata l’apertura del Circolo ARS Valdinievole PT01

Art. 1

Sono soci Ordinari Fondatori del circolo Ars Valdinievole PT01 i seguenti radioamatori:

Iw5ab Gilberto Lepori –Iw5dfp Michele Benedetti – Ik5jjq Alessandro Arrigoni – Ik5ubi Giorgio Siragusa – Iz5gst Stefano Tolari – Iz5txt Mario Goiorani – Iu5axt Federica Stefanelli – Iz5oqa Leonardo Pucci .

Referente Pro tempore per il circolo Ars Pt01 e’ : Iz5oqa Leonardo Pucci

Art. 2

La sede del circolo qualora non vi sia un ubicazione fissa, sarà presso l’abitazione del referente pro tempore e potrà essere spostata per ogni esigenza o qualsivoglia motivazione senza bisogno di variazione del presente regolamento, ma semplicemente comunicando ai soci ,via telematica , l’avvenuto cambiamento.

Art. 3

La carica di Referente ha la durata di anni 3 (tre). Potrà essere riconfermato dagli altri soci del circolo o sostituito per decisione personale dello stesso (dimissioni) o per votazione a maggioranza fra i soci.

Art. 4

Sono previste all’interno del circolo le seguenti cariche qualora ritenute necessarie : segretario- cassiere- QSL manager- webmaster.

Tutte le cariche interne al circolo così come quella di referente non hanno diritto a nessun rimborso o compenso .

Art.5

Ogni socio ha parità di diritti . Tutte le decisioni , per spese da effettuare o altro ,verranno prese a maggioranza.

Art.6

Qualora si creino disagi all’interno del circolo che comportino la decisione dello scioglimento dello stesso, nell’eventualità che nel tempo vi siano stati acquisti di materiale o altro bene , i soci che avranno donato al circolo il materiale stesso avranno diritto alla restituzione con gli usi e consumi nel tempo del materiale. In caso invece di materiale per attività di circolo (radio pc stampanti) reperiti o acquistati con decisione a maggioranza , le stesse verranno poste in vendita e il ricavato equamente diviso fra i soci del circolo iscritti al momento dei vari acquisti.

Art. 7

Possono far parte del Circolo Ars Valdinievole PT01 come da statuto nazionale, i radioamatori in possesso di regolare licenza ministeriale, Swl, Cb e appassionati di radio ed elettronica in senso esteso.

Il numero dei soci Ordinari e’ ILLIMITATO.

Su domanda, valutata dai soci fondatori, potranno far parte del Circolo anche radioamatori,swl, cb e amanti di radio ,provenienti da altre aree geografiche. La stessa verrà poi girata al Comitato Esecutivo Nazionale, per la ratifica di ammissione se questa e’ arrivata in sede di Circolo e non direttamente dalla Segreteria nazionale, via telematica.

Art. 8

Il Circolo è dotato di un nominativo radioamatoriale, IQ5WT.

Lo stesso potrà a richiesta essere utilizzato nelle varie manifestazioni (contest, gare radioamatoriali, fiere etc etc) da tutti i soci indistintamente. Dovrà per l’utilizzo, onde evitare la simultanea presenza di più soci nella stessa giornata e nello stesso modo di emissione, essere data comunicazione al circolo con un preavviso di 24 ore per attivazioni decise al momento ( castelli, fari, laghi e diplomi vari) e , un preavviso di almeno una settimana qualora si richieda di partecipare con il nominativo di circolo a contest a carattere italiano o straniero le cui date sono pubbliche e reperibili con congruo anticipo temporale.

Art.9

Le riunioni di circolo compatibilmente con il lavoro dei soci e altri impegni, verranno di norma fissate almeno una volta al mese.

Qualora sorgano problematiche o necessità urgenti che comportino una riunione di circolo extra, la stessa potrà essere effettuata anche via telematica (SKYPE) se le decisioni da prendere non potranno attendere l’organizzazione di una data disponibile.

Art.10

Il circolo e’ stato dotato di un sito internet : arsvdn.jimdo.com

Lo stesso ha un profilo Facebook : ARSvaldinievole

Una Mailing list su motore di ricerca YAHOO al quale compatibilmente con le esigenze di ogni socio, si prega di aderire al fine di comunicare celermente tra noi in caso di necessita’.

Art.11

Ogni socio potrà partecipare attivamente e fattivamente al sito e al profilo facebook qualora voglia , inviando al referente o al webmaster di circolo, proprio materiale fotografico o cartaceo che, verrà inserito online .

Alla stregua di cio’ contattando il sito nazionale, ogni socio potrà inviare allo stesso, materiale personale da pubblicare sul giornale telematico dell’ARS nazionale denominato “LA RADIO”.

Art.12

Del seguente regolamento, successivamente all’approvazione da parte del Comitato Esecutivo Nazionale, verrà rilasciato una copia a richiesta a ciascun socio, una copia inserita sul sito internet e una cartacea sarà allegata al resto della documentazione della costituente del Circolo Ars Valdinievole PT01


Per quanto non previsto da questo regolamento interno, varra’ lo statuto dell’ Amateur Radio Society ( www. Arsitalia.it) , l’ordinamento nazionale delle Radiocomunicazioni e il codice civile ove richiesto.



IQ5WT

Ars Valdinievole

Circolo PT01

Download
Versione Scaricabile
Regolamento interno Circolo PT01_conlogo
Documento Microsoft Word 54.5 KB